13.04.2014 Comunicazioni - old No Comments

Wine Culture Center Competition

 

Stimato Ordine degli Architetti,

sono Alessandro Cecchini, Ingegnere ed Architetto, cultore della materia presso la facoltà di ingegneria dell’Università di Bologna, co-fondatore di (Young Architects Competitions) YAC. Mi permetto di sottoporVi queste poche righe al fine di presentare un’iniziativa che, auspico, possa riscuotere il Vostro interesse.

Young Architects Competitions è un network internazionale di professionisti orientato all’affermazione della ricerca in ambito architettonico e valorizzazione del talento dei giovani progettisti attraverso lo strumento concorsuale.

Nel 2013 sono stati organizzati 3 concorsi di progettazione (Smart Harbor, Post Quake Visions e Space to Culture), che hanno ottenuto la partecipazione di oltre 4000 progettisti organizzati in più di 1200 teams da oltre 70 nazioni diverse.

A fronte della straordinaria partecipazione e della collaborazione con numerose realtà accademiche, professionali ed istituzionali di fama internazionale –New York Department of City PlanningThe Plan Magazine, CNA, UNINDUSTRIA, Università di Bologna, Università La Sapienza, UNL, Shigeru Ban Architects, Foster+partners, OMA, 5+1 AA e tanti altri- il nostro gruppo di lavoro si è attestato, senza alcuna autoreferenzialità, fra i più eminenti enti organizzatori di concorsi del panorama internazionale.

L’iniziativa ha una straordinaria risonanza, e le occasioni di visibilità e partecipazione sottese risultano parimenti appetibili -ottenendo le nostre ricerche accoglienza presso numerose vetrine di prestigio, quali Università, Enti Pubblici e il SAIE 2013.

Sono con la presente a verificare interesse e proporre divulgazione ai Vostri associati dell’iniziativa Wine Culture Centre, di cui potete trovare descrizione alla pagina www.youngarchitectscompetitions.com

premi: 15.000 €

target: architetti, designers, studenti, laureati, professionisti.

obiettivo: riprogettazione della cantina Valpolicella Negrar (Verona).

inizio iscrizioni: 24 Mar 2014

deadline: 30 Giu 2014.