22.10.2018 Bandi e Concorsi - old No Comments

Visita Biennale Venezia -17 novembre 2018

Agli ISCRITTI

In occasione della 16^ Mostra Internazionale di Architettura (Biennale di Architettura) ai Giardini e all’Arsenale di Venezia, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Pavia intende organizzare una visita guidata alla mostra il giorno sabato 17 novembre secondo il programma allegato e sulla base delle adesioni che perverranno.
La mostra “Freespace”, di cui sono curatrici Yvonne Farrell e Shelley, si chiuderà il 25 novembre 2018 e rappresenta la generosità e il senso di umanità che l’architettura colloca al centro della propria agenda, concentrando l’attenzione sulla qualità stessa dello spazio.

Con questo tema la Biennale Architettura 2018 presenta al pubblico esempi, proposte, elementi – costruiti o non costruiti – di opere che esemplificano le qualità essenziali dell’architettura: la modulazione, la ricchezza e la materialità delle superfici, l’orchestrazione e la disposizione in sequenza del movimento, rivelando così le potenzialità e la bellezza insite nell’architettura.
Gli iscritti interessati dovrebbero quanto prima comunicare la loro adesione compilando ed inoltrando alla segreteria il modulo allegato.
L’Ordine si riserva di effettuare la gita al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Rammentando che la partecipazione permette l’acquisizione di 2 crediti formativi professionali, si evidenzia l’opportunità di condividere tra colleghi (e familiari) la visita ad un evento sicuramente interessante soprattutto per la cultura professionale dell’architetto.
Raccomandando la massima solerzia nella risposta onde permettere la definizione della organizzazione della visita, si porgono cordiali saluti.
Si allegano il programma di massima e il modulo di adesione.

Arch. Anna Brizzi