05.06.2012 Comunicazioni - old No Comments

Sisma Emilia Romagna 20 maggio 2012: elenco architetti volontari a supporto della protezione civile

Prot.856

A tutti gli ISCRITTI

A seguito del grave sisma verificatosi il 20 maggio U.S., il nostro Ordine intende segnalare al CNAPPC l’elenco degli architetti volontari che con la loro accertata professionalità possano essere di supporto delle attività della Protezione Civile per il rilevamento delle condizioni di agibilità del patrimonio edilizio danneggiato.
Per poter essere inseriti negli elenchi occorre che i volontari siano in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

a) abbiano frequentato un corso di formazione di cui al protocollo d’intesa sottoscritto dal CNAPPC con il Dipartimento della Protezione Civile il 12 maggio 2010 o corsi equivalenti;

b) essere iscritti nelle liste del Dipartimento Nazionale (o dei Dipartimenti Regionali) della Protezione Civile, per aver partecipato a precedenti analoghe esperienze (compilando le schede AeDES);

c) aver partecipato a progetti di censimento delle condizioni di stabilità del patrimonio edilizio esistente, compilando schede in uso alla protezione civile.

I periodi di disponibilità richiesti dalla Direzione Nazionale per la Protezione Civile sono settimanali, dal lunedì a domenica sera e al momento è necessaria la copertura per la settimana dall’11 al 17 giugno.
Tutti i volontari si dovranno trovare a Bologna, presso il Centro di Coordinamento Regionale sito in viale della Fiera n°8 ed in questa prima fase dovranno essere automuniti.
E’ previsto il rimborso delle spese per il solo vitto e alloggio ai quali i colleghi dovranno provvedere in autonomia, conservando tutte le ricevute.
Infine, si chiede comunque, a quanti ritengono utile e interessante prestare a titolo gratuito la propria professionalità, di comunicare la propria disponibilità alla segreteria dell’Ordine, inviando la scheda allegata alla presente mail, debitamente compilata, entro il 12 giugno p.v.
Certo che la solidarietà alle popolazioni colpite si manifesti anche e soprattutto con un segno tangibile ed operativo della nostra categoria, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero di cellulare: 328.9511828.

Cordiali saluti.

Il Coordinatore

Arch. Alessandro Trevisan

CHIUDI
CHIUDI