Seminario formativo culturale
Prot. 596
Agli iscritti
sabato 12 aprile 2014 dalle ore 15.30 alle ore 19.30 presso la sede dell’Ordine degli Architetti P. P. C. della Provincia di Pavia in piazza Dante 3 a Pavia
si terrà il seminario formativo culturale:
Proiezione dei video “Lettera 22” e “Fango” alla presenza dell’autore Emanuele Piccardo
L’evento formativo si compone della visione e della discussione delle due opere con l’autore.
“Lettera 22” descrive una delle più ampie iniziative svolte in Italia da un’industria e dal suo fondatore.
Il cortometraggio indaga Ivrea quale città rifondata da Adriano Olivetti e attualmente quale museo a cielo aperto di architettura.
Questo film ha vinto il XXIX Asolo Art Film Festival 2010, Premio Miglior Film sull’Architettura.
“Fango” descrive l’ultima alluvione in Liguria e indaga problemi, tradizioni, mantenimento e conservazione del territorio.
Il corso riveste particolare importanza in quanto offerta formativa in ambito culturale, specificamente nel campo della difesa della memoria e del suolo.
Relatori
– Vittorio Prina, Architetto, docente a contratto al Politecnico di Milano, autore di numerose pubblicazioni in tema di architettura e di cinema e architettura
– Emanuele Piccardo, Architetto, fotografo, regista. Editor dell’associazione culturale plug_in, laboratorio sperimentale di divulgazione dell’architettura e delle arti visive contemporanee.
Crediti
“L’iscritto ha l’obbligo di acquisire nel triennio 90 crediti formativi professionali (60 cfp nel triennio 2014-2016), con un minimo di 20 cfp annuali (15 cfp nel triennio 2014-2016).
Questo seminario prevede il conferimento di 3 crediti formativi professionali per gli iscritti al nostro Ordine.
I crediti saranno riconosciuti a coloro che avranno apposto la propria firma di presenza all’entrata ed all’uscita ed avranno assistito ad almeno l’80% dell’evento.
Come fare per partecipare
Gli Architetti interessati a partecipare a questo seminario devono inviare una mail a formazione@ordinearchitettipavia.it entro sabato 5 aprile 2014 scrivendo obbligatoriamente in oggetto: “Iscrizione al seminario del 12 aprile 2014”
Questo seminario è gratuito.
ATTENZIONE: per sopraggiunti impegni, sarà consentito disdire la prenotazione all’indirizzo mail formazione@ordinearchitettipavia.it entro il 9 aprile 2014. L’Architetto che collezionerà tre assenze ingiustificate dopo essersi iscritto ad un qualsiasi evento formativo organizzato da quest’Ordine, togliendo quindi posto ai colleghi interessati, potrà essere sottoposto a provvedimento disciplinare.
Considerata la capienza della sala conferenze dell’Ordine, l’iscrizione sarà ritenuta valida, se inoltrata in modo corretto (oggetto come indicato), per i primi 50 iscritti in ordine cronologico. L’evento si svolgerà solo al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. Entro mercoledì 9 aprile verrà pubblicata sul sito dell’Ordine la conferma dell’evento e l’elenco degli iscritti autorizzati a partecipare; sarà obbligo dell’iscritto verificare.
La Commissione Aggiornamento e Formazione