26.02.2014 Eventi - old No Comments

Seminaio “Contratto Professionale” – 6 marzo

Prot. 380

Agli iscritti

Si comunica che

giovedì 6 marzo 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
presso il Polo Tecnologico di Pavia in Via Fratelli Cuzio n. 42 – Pavia
(vicino parcheggio ASL di Via Indipendenza)
si terrà il seminario formativo

“La redazione del Contratto per incarico professionale
per i committenti privati.
Aspetti normativi e deontologici alla luce delle recenti nuove leggi
e nuove norme deontologiche”

Conseguentemente alla riforma della professione, all’abolizione delle tariffe ed all’obbligo del preventivo, l’evento intende illustrare come redigere un contratto per incarico professionale per la committenza privata, curandone anche gli aspetti deontologici.

Il corso riveste particolare importanza in quanto le “Linee guida sull’aggiornamento professionale obbligatorio” riportano:
L’iscritto ha l’obbligo di acquisire nel triennio 90 cfp (60 cfp nel triennio 2014-2016), con un minimo di 20 cfp annuali (15 cfp nel triennio 2014-2016), di cui almeno 4 cfp per ogni anno derivanti da attività di aggiornamento e sviluppo professionale continuo sui temi della Deontologia e dei Compensi professionali.” (cfp Credito Formativo Professionale)

L’evento prevede l’accreditamento di n. 4 crediti formativi professionali per gli iscritti al nostro Ordine.
Chi fosse interessato a partecipare dovrà inviare comunicazione scritta all’indirizzo mail formazione@ordinearchitettipavia.it entro domenica 2 marzo 2014 citando in oggetto (IMPORTANTE E OBBLIGATORIO) “Iscrizione seminario Contratto Professionale – 6 marzo 2014”

I crediti saranno riconosciuti a coloro che avranno apposto la propria firma di presenza all’entrata ed all’uscita ed avranno assistito ad almeno l’80% dell’evento.

I relatori saranno l’arch. Carlo Lanza, coordinatore sportello tariffa della Commissione Parcelle dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, e l’arch. Giorgio Via, coordinatore della Commissione Parcelle dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia, entrambi membri del “Gruppo di lavoro contratti e compensi” della Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C.

L’EVENTO E’ GRATUITO.

Prevedendo un alto numero di adesioni l’evento è stato organizzato presso la sede del Polo Tecnologico, con un limite di capienza di 130 partecipanti, numerati in ordine cronologico di iscrizione. In caso di nominativi in esubero il corso verrà ripetuto in data da definire.

ATTENZIONE: per sopraggiunti impegni, sarà consentito disdire la prenotazione all’indirizzo mail formazione@ordinearchitettipavia.it entro il 4 marzo 2014; l’iscritto che collezionerà tre assenze ingiustificate dopo essersi iscritto ad un qualsiasi evento formativo organizzato da quest’Ordine, togliendo quindi posto ai colleghi interessati, potrà essere sottoposto a provvedimento disciplinare.

La Segreteria