06.11.2013 Comunicazioni - old No Comments

Riorganizzazione Sportello Unico per l’Ediliza del Comune di Pavia

AGGIORNAMENTO E SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO

Prot. 1264
Agli ISCRITTI

In data 04 novembre u.s. si svolto, presso gli uffici comunali, un incontro tra i rappresentanti degli Ordini professionali e l’Assessore all’Urbanistica Marco Bellaviti, alla presenza del Sindaco Ing. Alessandro Cattaneo, del neo Dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio – Urbanistica Ing. Valentina Dalmanzio, dell’Ing. Alberto Lanati del Servizio Urbanistica e del Responsabile del Servizio Sportello Unico per l’Edilizia Dott.ssa Elisa Brendolise.
Completato l’iter burocratico di approvazione del PGT (è stato comunicato che i documenti inviati alla Regione Lombardia dovrebbero ottenere la definitiva approvazione con la pubblicazione sul B.U.R.L. al più tardi entro il mese di novembre), l’Assessore ha espresso l’intenzione di procedere ad una riorganizzazione dello Sportello Unico per l’Edilizia.
Le principali novità iniziali saranno quelle pubblicate in data 5 novembre 2013 sul sito del Comune di Pavia che per comodità si allegano al termine di questa comunicazione. Sono in vigore a decorrere dal giorno 4 novembre 2013.
Queste e altre novità saranno oggetto di discussione durante varie riunioni che saranno via via concordate tra esponenti dell’ufficio tecnico e rappresentanti degli Ordini professionali.
Anticipiamo che, letta la comunicazione citata, sarà sicuramente discussa la presentazione di documenti in formato “dwg”, essendo modificabile e quindi non soggettabile ad una dichiarazione di conformità con la corrispondente documentazione cartacea e la tempistica di attuazione delle novità inerenti le modalità di presentazione delle pratiche edilizie che a nostro avviso avrebbe dovuto avere un tempo congruo di preavviso.
Contestualmente alla presente si inoltra richiesta agli iscritti di evidenziare qualsiasi criticità rilevata nei rapporti con il S.U.E. ed inviare proposte migliorative per il suo funzionamento entro il 13 novembre p.v. Le istanze raccolte saranno trasmesse al Dirigente del Settore una settimana prima del prossimo incontro previsto, previa conferma delle parti, il 20 novembre p.v., durante il quale saranno oggetto di discussione.

Il Segretario
Arch. Paolo Marchesi

Estratto dal sito web del Comune di Pavia (www.comune.pv.it) – 05 novembre 2013

SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA

Si comunica che a decorrere da

LUNEDI’ 4 NOVEMBRE 2013

Lo Sportello Unico per l’Edilizia seguirà i seguenti orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30

su appuntamento per trattare tematiche specifiche.

Per dare avvio alle disposizioni contenute nel D.Lgs. n. 82/2005
“Codice dell’amministrazione digitale”, da

LUNEDI’ 4 NOVEMBRE 2013 in via sperimentale

LUNEDI’ 2 dicembre 2013 in via definitiva

Tutte le pratiche edilizie dovranno essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità:

– n. 2 originali in formato cartaceo (eventuali copie aggiuntive saranno concordate successivamente)

– n. 1 copia su supporto informatico (cd/dvd), nello specifico: elaborati grafici formato dwg e pdf – testi formato .pdf

attestazione di conformità, ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, sulla corrispondenza tra documentazione su supporto informatico e quanto presentato in formato cartaceo, sottoscritta dall’interessato con allegata copia del documento d’identità

– indicazione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata – PEC dell’intestatario della pratica e/o del tecnico incaricato

– eventuale delega al tecnico incaricato per il ritiro del provvedimento finale e/o per il ricevimento tramite posta certificata degli atti relativi alla pratica presentata.

La pratica verrà protocollata direttamente dal personale dello Sportello Unico per l’Edilizia il quale rilascerà la ricevuta di presentazione

IL DIRIGENTE DI SETTORE
Dott. Ing. Valentina Dalmanzio