30.03.2012 Comunicazioni - old No Comments

Rigenerazione Urbana Sostenibile – iniziativa CNAPPC

Agli ISCRITTI

Il nostro Consiglio Nazionale, unitamente all’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili e a Legambiente, ha promosso l’iniziativa RI.U.SO. (Rigenerazione Urbana Sostenibile) che, nel mese di Aprile, ha in programma due importanti eventi, ai quali parteciperanno anche esponenti del governo, del mondo dell’impresa, dell’economia, delle professioni e delle politiche ambientali.

Il primo evento si terrà il 3 Aprile (9,30-19.00) a Roma, presso la sala Colleoni, via Guttani 16 (sede Anci), ed avrà come tema ” un piano per la città – trasformazione urbana e sviluppo sostenibile”;

Il secondo evento si terrà a Milano, nei giorni 20 Aprile (10,00 18.30) e 21 (9,30 – 14.00) nel quadro del salone internazionale del mobile, presso l’Auditorium Stella Polare della Fiera Milano – polo espositivo di Rho – Pero, in cui si tratterà il seguente tema: “Casa e città per disegnare un futuro possibile”. In tale incontro verranno presentati anche gli esiti del Rapporto CRESME, sullo stato del patrimonio edilizio nazionale, con l’analisi degli stessi.

Data l’importanza degli eventi nonché la loro dimensione strategica per la categoria, si ritiene importante la partecipazione dei colleghi.

A tal proposito, è possibile procedere all’accreditamento per l’evento del 20 e 21 aprile attraverso il sito www.riuso01.it. Al suddetto link, sarà inoltre possibile trovare informazioni aggiornate sull’iniziativa ed accreditarsi per tempo, attraverso il forum che consente l’accesso gratuito al salone del Mobile per le due giornate sopra richiamate .

Si confida in un ampia partecipazione.

Cordiali saluti.

Il Presidente

Arch. Aldo Lorini