Prosegue il corso FAD: Smart city e mobilità sostenibile
Egregio Presidente,
per conto dell’Associazione Logical Town, poniamo alla Sua attenzione un’iniziativa di formazione sviluppata in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Lucca che riguarda le tematiche della pianificazione urbana e della mobilità sostenibile e che potrà sicuramente interessare molti dei professionisti iscritti al Suo Ordine.
Speriamo pertanto di fare cosa gradita nel comunicarLe che è ancora on line sulla piattaforma Moodle del CNAPPC, e sta continuando a riscuotere un largo successo tra gli Architetti associati, il corso di formazione “Verso una logistica urbana a emissioni zero con veicoli elettrici e cargo bike” (codice ARLU15102015104054T03CFP00600).
Al corso, disponibile in modalità di formazione a distanza asincrona, e sviluppato da LUCENSE e dall’Associazione Internazionale Logical Town, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Lucca, vengono riconosciuti un numero di 6 CFP, secondo quanto definito nella Tabella contenuta nelle “Linee Guida e di Coordinamento del Regolamento per l’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo” .
Per gli iscritti agli Ordini degli architetti aderenti al CNAPPC, la quota di iscrizione è di € 12,20 (€10,00+IVA) e il pagamento è da effettuarsi mediante accesso centralizzato dalla piattaforma CNAPPC.
Il corso, della durata complessiva di circa 6 ore, raccoglie gli interventi tenuti durante la Conferenza annuale dell’Associazione Logical Town sviluppata con il patrocinio Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, CNAPPC che ha inteso fare il punto sugli strumenti di pianificazione a supporto, sulle tecnologie e sulle migliori esperienze di uso di veicoli a zero emissioni. In particolare il corso affronta le tematiche della pianificazione urbana della mobilità sostenibile, con riferimento alla logistica delle merci con veicoli a zero emissioni come i veicoli elettrici e le cargo bike e gli aspetti tecnici e tecnologici che la influenzano, al fine di offrire ai professionisti conoscenze normative, teoriche e pratiche relative alla smart mobility.
Con la preghiera di dare comunicazione dell’iniziativa sopra riportata agli iscritti al Suo Ordine, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Segreteria organizzativa
Associazione Logical Town
Tel. 0583.493616 – e-mail: info@logicaltown.eu