23.08.2016 Comunicazioni - old No Comments

Problematiche relative al Servizio Edilizia Privata del Comune di Vigevano

Prot. 1212

A TUTTI GLI ISCRITTI

Comune

Prosegue il confronto tra Comune di Vigevano ed Ordini e Collegi provinciali delle professioni tecniche, al fine di misurarsi e cercare di risolvere le maggiori problematiche, riscontrate dalle parti, sul funzionamento dell’ufficio tecnico comunale, sull’uso del portale telematico, sull’istruzione delle pratiche edilizie, sul rilascio delle autorizzazioni e sugli incontri, rapporti e comportamenti tra tecnici pubblici e privati.
Il prossimo incontro previsto per fine mese di settembre verterà specificatamente su queste problematiche.
Si invitano gli iscritti interessati a far pervenire all’indirizzo architettipavia@archiworld.it, entro il 15 settembre 2016, le criticità riscontrate nell’approcciarsi con gli uffici tecnici del Comune di Vigevano, in particolar modo per quanto attiene la presentazione delle pratiche edilizie e l’utilizzo dello sportello telematico. Le segnalazioni dovranno essere circostanziate e non generiche.
Nell’ultimo incontro svoltosi alla fine del mese di luglio, sull’insistenza dei professionisti nel voler migliorare il servizio di confronto diretto con i tecnici comunali, il Sindaco, spiegata la situazione normativa attuale che non permette né nuove assunzioni né casi di mobilità, si è impegnato, per il mese di settembre, ad individuare almeno una persona, già in forza all’attuale organico del Comune, da inserire nello staff dell’ufficio tecnico, per poter permettere, almeno un giorno alla settimana, l’incontro con i tecnici, senza necessità di appuntamento.
Sempre al fine di migliorare l’utilizzo dello sportello telematico, si organizzerà per metà ottobre un incontro tra i gestori del portale e gli iscritti ad Ordini e Collegi, al fine di spiegarne nuovamente il funzionamento e dare risposta alle suddette criticità riscontrate dagli utenti. L’incontro prevederà, inoltre, il riconoscimento di crediti formativi.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Arch. Aldo Lorini

Il Consigliere
Arch. Giorgio Tognon