Orientamenti Tariffari ACE per Tribunale di Pavia
Prot. 343
Agli iscritti
Considerato che sempre più spesso, relativamente alle Procedure di Esecuzione Immobiliare, il C.T.U. incaricato dal Giudice necessita dell’acquisizione della certificazione energetica, il Presidente del Tribunale di Pavia si è rivolto al Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Pavia al fine di ottenere degli orientamenti tariffari (che si allegano alla presente comunicazione) inerenti la prestazione professionale per questo genere di servizio.
Lo scrivente Ordine, su invito del Collegio citato, ha deliberato di aderire alla proposta da inoltrare al Presidente richiedente, in modo da poter far rientrare i propri iscritti nel novero dei professionisti che potrebbero quindi essere chiamati per offrire tale prestazione professionale, con prezzi calmierati ma al tempo stesso rispettosi della dignità professionale (a differenza dei molto scandalosi esempi che sempre più spesso si verificano in fatto di sconti esageratamente alti e sminuenti la categoria intera).
Si invitano di conseguenza gli architetti accreditati presso l’organismo regionale di competenza e quindi abilitati alla redazione di una certificazione energetica, ad applicare le tariffe indicate nell’allegato, qualora venissero incaricati dal Tribunale di Pavia o da un C.T.U. a svolgere tale prestazione.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Arch. Aldo Lorini