27.08.2016 Comunicazioni - old No Comments

Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di pavia

Agli iscritti

E’ inutile, e poco opportuno, ripetere ancora una volta, ed in questo momento, “gli architetti l’avevano detto”; che la situazione del nostro patrimonio immobiliare era ed è molto critica, anzi drammatica, è ormai da tutti risaputo.
Ora servono azioni concrete e consistenti; in seguito ci sarà il tempo per le critiche e per le proposte che, ci si augura, possano essere più efficaci delle precedenti.
Questo è quello che anche il nostro Ordine provinciale sta facendo; in passato abbiamo investito, anche economicamente, nella preparazione di una squadra di colleghi che, con spirito civico, hanno svolto dei corsi preparatori per questa emergenza; ora, alcuni di loro, sono in contatto con il Presidio Regionale di Protezione Civile in collaborazione con il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. e pronti per la partenza.
Ai terremotati tutta la nostra sincera solidarietà ed ai colleghi coinvolti il nostro ringraziamento.

Arch. Aldo Lorini

CHIUDI