22.04.2017 Eventi - old No Comments

NUOVO CORSO FAD Demolizioni e Piano delle demolizioni – dal 20/4 al 31/10/2017

Terzo corso di formazione a distanza erogato dalla Fondazione sui temi della sicurezza, dal titolo:

“Demolizioni e piano delle demolizioni”

Il corso, della durata di 8 ore suddivise in moduli di 15 minuti ciascuno, sarà tenuto dal Geom. Stefano Farina e dall’Avv. Lorenzo Fantini, sarà disponibile da orientativamente a partire dal 20 aprile al 31 ottobre 2017, data ultima di iscrizione.
L’iscrizione al corso è gratuita per iscritti alla Fondazione. La registrazione dovrà avvenire attraverso il portale www.fondazionearching.it.
Tale attività formativa darà diritto all’attribuzione di n. 8 CFP come indicato dalla normativa attuale dei Consigli Nazionali per i corsi in materia di “salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Il corso oltre al rilascio dei CFP e di un apposito attestato nominativo di frequenza, consentirà, facoltativamente, il rilascio di un attestato finale SPECIFICO (ottenibile tramite verifica di apprendimento individuale) valido:

  • ai fini del computo dell’aggiornamento quinquennale delle 40 ore, obbligatoriamente previste per il mantenimento dei requisiti di coordinatore della sicurezza ai sensi dell’art. 98 D. lgs. 81/2008 e allegato
    XIV;
  • ai fini del computo dell’aggiornamento quinquennale delle 40 ore, obbligatoriamente previste per il mantenimento dei requisiti di R.S.P.P. (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) ai sensi dell’art.32 del D. Lgs. 81/2008, secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 07/07/2016;
  • ai fini del computo dell’aggiornamento quinquennale delle 20 ore, obbligatoriamente previste per il mantenimento dei requisiti di A.S.P.P. (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) ai sensi dell’art.32 del D. Lgs. 81/08, secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.

La verifica di apprendimento e il rilascio del suddetto attestato, avverrà in videoconferenza individuale.
Tale attività di verifica e di rilascio dell’attestato avverrà direttamente in un rapporto individuale tra il singolo professionista e la Società SEIDUESEI.org.S.r.l., curatrice della verifica di apprendimento. La verifica individuale e il rilascio dell’attestato valido ai fini della computabilità delle otto ore del corso anche ai fini dell’aggiornamento quinquennale avrà un costo pari a € 10,00 oltre IVA, che dovrà essere pagato prima dell’effettuazione della verifica con le modalità che verranno comunicate direttamente dalla citata società curatrice della verifica.

N.B.: La procedura di rilascio dell’attestato valido ai fini del computo dell’aggiornamento quinquennale delle 40 ore è attività autonoma ed esterna a quella della Fondazione.

Per una migliore navigazione sulla piattaforma e-learning è necessario utilizzare Internet Explorer 10 o superiore, Safari 7 o superiore, Chrome, Firefox e abilitare la visualizzazione dei popup nel browser.

Per Informazioni www.fondazionearching.it o ai seguenti recapiti:
tel: 06-85274216
e-mail: info@fondazionearching.it

Nella speranza che l’iniziativa possa essere gradita, Vi invio un cordiale saluto.

Il Presidente
Arch. Andrea Tomasi