13.02.2017 Bandi e Concorsi - old No Comments

Nuovo concorso di progettazione Fondazione Inarcassa

Concorso di progettazione per la realizzazione della Scuola Panoramica di Riccione.

Con immensa soddisfazione ho il piacere di ufficializzare l’impegno della Fondazione Inarcassa, in sinergia con il Comune di Riccione per la predisporre di un bando di concorso di progettazione che si svolgerà in due fasi.
Ritengo opportuno fornirVi alcune informazioni tecniche relative al bando.
La procedura di concorso avverrà nel rispetto del D. Lgs. 50/2016.
Al concorso potranno partecipare sia gli architetti e gli ingegneri italiani che svolgono attività libero professionale nei modi consentiti dalla legge, che gli architetti e gli ingegneri che hanno residenza in uno stato membro dell’Unione Europea e sono abilitati all’esercizio della professione secondo le regole in vigore nei relativi Paesi di appartenenza.
Il Concorso si svolgerà in due fasi: una prima ove i concorrenti, attraverso elaborazioni schematiche, evidenzieranno l’idea; una seconda, da effettuarsi tra i progetti meritori selezionati nella prima fase ove ai concorrenti verrà richiesta la stesura di un progetto preliminare. Tra questi verrà selezionato il progetto vincitore.
Al vincitore del concorso verrà assegnato dalla Stazione l’incarico professionale per lo sviluppo delle varie fasi della progettazione delle opere e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.
Il Disciplinare integrale del Concorso e gli allegati tecnici e amministrativi potranno essere visionati, gratuitamente, sul sito della Fondazione Architetti e Ingegneri iscritti INARCASSA accedendo al seguente link:

http://fondazionearching.it/-/la-fondazione-annuncia-un-nuovo-concorso-di-progettazione-

Vi ringrazio e Vi saluto cordialmente.

Il Presidente della Fondazione
Architetti Ingegneri Liberi Professionisti Iscritti a Inarcassa
Arch. Andrea Tomasi