13.09.2013 Comunicazioni - old No Comments

Mostra ALVAR AALTO PAVIA 1966-1968

Agli ISCRITTI

Tra fine settembre e inizio ottobre si terrà a Pavia la mostra “ALVAR AALTO PAVIA 1966-1968” dove sarà esposto per la prima volta il progetto redatto da Alvar Aalto per un grande quartiere residenziale a margine della città di Pavia (quartiere Patrizia).
Un progetto allora sperimentale ed estremamente avanzato, sensibile al luogo e al buon abitare e pieno di quella qualità architettonica e umana di cui oggi, tanto quanto allora, si sente, pressante, il bisogno.
La mostra è promossa dal nostro Ordine con la partecipazione del Comune di Pavia, Assessorato al Turismo e Cultura, Promozione della città, Marketing territoriale, Rapporti con Università.
Sottolineando lo sforzo che questo Ordine, con la sua Commissione Cultura, ha messo in campo per l’organizzazione e la sostenibilità di tale evento, si invitano tutti gli iscritti a visitare la mostra.
Si allega il materiale informativo dell’evento.

www.aaltopavia.eu

Arch. Aldo Lorini