02.08.2018 Comunicazioni - old No Comments

Intervento di georeferenziazione delle mappe vettoriali della Provincia di Pavia prive di Sistema di Riferimento

Come noto, le mappe catastali di alcuni comuni della Provincia di Pavia risultano prive, fin dalla formazione, di un sistema di riferimento.
A tali Comuni sono stati assegnati, nel corso del tempo, sistemi di riferimento fittizi al solo scopo di garantirne la gestione in ambito catastale.
Per consentire una corretta fruizione del servizio di visualizzazione dinamica della cartografia attraverso il Geoportale Cartografico Catastale, dedicato alla consultazione ed alla ricerca delle particelle catastali, si è reso necessario effettuare un’attività di georeferenziazione su ortofoto nel sistema di riferimento Roma 1940 – Gauss- Boaga.
Ai fogli di mappa dei Comuni interessati è stato quindi assegnato il sistema di riferimento Roma 1940 – Gauss- Boaga, mutuando la posizione che gli stessi hanno assunto nell’ambito dell’attività di georeferenziazione.
L’assegnazione del nuovo sistema di riferimento sarà resa effettiva in data 20 agosto 2018.
Le operazioni predette invalideranno gli estratti di mappa per aggiornamento rilasciati in precedenza e sarà pertanto necessario richiederne la sostituzione.
In allegato l’elenco dei Comuni interessati dalla lavorazione.