INARCASSA comunicazione Polizza Sanitaria
COMUNICATO DELEGATO INARCASSA
Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia
Arch. Paolo Marchesi – 335.5475667
pa.marchesi@archiworld.it
POLIZZA SANITARIA INARCASSA – RBM Salute
28/02/2018
Scadenza possibilità di Estensione garanzia Polizza Base “Grandi Interventi e Gravi Eventi Morbosi” ai familiari degli iscritti INARCASSA
Tutti gli iscritti INARCASSA, in regola con i pagamenti dei contributi alla data del 15/10/2018, godono gratuitamente della Polizza Base “Grandi Interventi e Gravi Eventi Morbosi”
(link per dettagli: http://www.inarcassa.rbmsalute.it/pdf/piano-base.pdf).
Entro il 28/02/2018 tale polizza può essere estesa al proprio nucleo familiare pagando il premio forfettario di € 464,93 accedendo alla propria pagina del sito
riservato agli iscritti Inarcassa al seguente link:
https://webab.previmedical.it/claim-inarcassa-iscritto/default-function.do
PREVENZIONE GRATUITA
Forse non tutti sanno che la polizza prevede GRATUITAMENTE, una volta l’anno, prevenzione annuale, in strutture sanitarie convenzionate, scelte dall’assicurato iscritto INARCASSA fra quelle adeguatamente attrezzate.
Pertanto, ogni iscritto INARCASSA può effettuare, in più giorni ed in strutture diverse, i seguenti controlli di prevenzione:
1. Prelievo venoso in ambulatorio
2. Colesterolo totale o colesterolemia
3. Colesterolo HDL
4. Tempo di protrombina parziale (PTT)
5. Tempo di protrombina (PT)
6. Trigliceridi
7. Glucosio-glicemia
8. Alaninoaminotransferasi (ALT e AST)
9. Aspartatoaminostransferasi (GOT)
10. Urea – azotemia
11. Creatinina
12. Esame emocromocitometrico e morfologico completo
13. Urine; esame chimico, fisico e microscopico
14. Gamma Glutammil – Transpeptidasi (Gamma GT)
15. Velocità di sedimentazione delle emazie (VES)
16. Antigene Prostatico Specifico (PSA) + visita urologica
17. Ecografia prostatica
18. Colonscopia anche con asportazione di tessuto a scopo diagnostico.
Qualora nel corso dell’esame diagnostico si rendesse necessario un intervento operativo/curativo sarà rimborsato in garanzia la sola quota di prestazione diagnostica
19. Colonscopia virtuale
20. Esame Colpocitologico cervico – vaginale (PAP-TEST)
21. Ricerca sangue occulto fecale
22. Visita cardiologia + ECG
23. Visita ginecologica + PAP test
24. Ecografia mammaria
25. Mammografia
26. Ecografia addome completo
27. MOC (ogni tre anni)
28. Gastroscopia (ogni tre anni)
La garanzia è operante esclusivamente per gli iscritti ad Inarcassa e per i pensionati non iscritti aderenti alla polizza. La garanzia non è estendibile ai familiari.
Ad integrazione della Garanzia Prevenzione sopraindicata la Società riconoscerà ai titolari della copertura assicurativa anche i seguenti check-up:
a.1 Prevenzione Pacchetto Donna
La Compagnia provvede al pagamento, senza applicazione di franchigie o scoperti, delle prestazioni sotto elencate:
• Donne – tra 30 e 39 anni
o Ecocolordoppler venoso agli arti inferiori – una volta ogni due anni
o Test HPV (Papilloma Virus)
• Donne – tra 40 e 49 anni
o Visita senologica – una volta ogni anno (in combinazione con ecografia mammaria o mammografia)
• Donne – over 50 anni
o Indagini di laboratorio specifiche – una volta ogni tre anni:
– Creatinina
– Calcio
– Fosforo
– Fosfatasi alcalina
– PTH
– Vitamina D
• Donne – senza limiti di età
o Ecografia transvaginale – una volta ogni due anni
Massimale
Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici convenzionati con il Network, Il massimale previsto è illimitato.
a.2 Prevenzione Pacchetto Uomo
La Società provvede, al pagamento, senza applicazione di franchigie o scoperti, delle prestazioni sotto elencate:
• Uomo – over 21 anni
o Ecografia testicolare (eseguibile sino al compimento dei 40 anni) – una volta ogni due anni
• Uomo – over 50 anni
o ECG da sforzo – una volta ogni due anni
Massimale
o Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici convenzionati con il Network, Il massimale previsto è illimitato.
b. Sindrome Metabolica
Per attivare la copertura l’Iscritto dovrà compilare il questionario raggiungibile accedendo area web dedicata agli iscritti.
La Compagnia analizzerà i contenuti ed entro 2 giorni verrà comunicato all’Iscritto l’esito delle valutazionI tramite e-mail mettendo a disposizione le informazioni sull’area riservata accessibile tramite username e password.
Indipendentemente dallo stato risultante dal questionario, verranno fornite all’Iscritto alcune indicazioni per consentire di assumere comportamenti e stili di vita più corretti in merito ad attività fisica ed alimentazione, anche attraverso un regime dietetico personalizzato.
Verrà inoltre comunicato l’esito della verifica e verranno messe a disposizione le informazioni sull’area riservata accessibile tramite username e password.
L’Iscritto verrà contattato dalla Compagnia (via e-mail, sms o telefono) periodicamente per compiere delle verifiche sulla effettiva applicazione delle indicazioni fornite.
Solo nel caso in cui l’Iscritto si trovi in uno stato di Sindrome Metabolica “non conclamata”, poiché gli indicatori del rischio di Sindrome Metabolica devono essere regolarmente monitorati, la Compagnia provvederà all’organizzazione e al pagamento delle prestazioni sotto indicate da effettuarsi con cadenza semestrale in strutture sanitarie convenzionate, indicate dalla Centrale Operativa previa prenotazione.
• colesterolo HDL
• colesterolo totale
• glicemia
• trigliceridi
La Compagnia provvederà inoltre all’organizzazione e al pagamento delle seguenti prestazioni da effettuarsi una volta l’anno in strutture sanitarie convenzionate indicate dalla Centrale Operativa previa prenotazione.
• Visita cardiologia più prova da sforzo (ECG con prova da sforzo);
• Doppler carotideo
• Curva glicemica
• Ecocardiogramma
La Compagnia renderà disponibile GRATUITAMENTE a TUTTI gli assistiti INARCASSA che si trovino nel predetto stato di Sindrome Metabolica “non conclamata” che ne facciano richiesta contattando la Centrale Operativa un Misuratore BMI, che consentirà a ciascuno di misurare autonomamente (comodamente al proprio domicilio) il proprio Indice di massa corporea mettendo a confronto i valori di peso, altezza e circonferenza addominale (diversificata per uomo e donna).
Al fine di incentivare l’Iscritto ad effettuare il percorso prevenzione, sarà attivata anche una cartella medica online personale in cui egli potrà registrare questi parametri. La presente copertura verrà prestata fino alla scadenza del Piano sanitario, a partire dalla data di compilazione del questionario presente nel sito. Eventuali visite o accertamenti che si rendessero successivamente necessari potranno essere fruiti dall’Iscritto attraverso le strutture sanitarie convenzionate dalla Compagnia.
La Compagnia, renderà disponibile GRATUITAMENTE a TUTTI gli assistiti INARCASSA con sindrome metabolica conclamata, che ne facciano richiesta contattando la Centrale Operativa, una Bilancia wireless con misuratore di peso, di indici di grasso corporeo, massa magra, massa muscolare, massa ossea, acqua corporea e livello di grasso viscerale, direttamente interconnessa con il nutrizionista/internista convenzionato e/o accessibile da parte del nutrizionista/internista di propria fiducia.
Massimale
Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici convenzionati con il Network, Il massimale previsto è illimitato.
c. Applicazione di sconti e/o tariffe riservate agli assicurati per prestazioni non contemplate in polizza
RBM Salute mette a disposizione degli assistiti di Inarcassa il servizio di accesso a tariffe agevolate al network sanitario, per beneficiare dell’applicazione di tariffe convenzionate e/o di sconti in caso di prestazioni non previste dal piano sanitario e/o di massimali esauriti.
Nel portale web sarà visualizzabile l’elenco dei centri e degli operatori sanitari convenzionati, suddivisi per regioni e province aderenti al circuito card. Tali informazioni potranno altresì essere reperite attraverso l’interlocuzione con la Centrale Operativa/call center. Ad ogni assistito sarà assegnata una Card elettronica nominativa, scaricabile attraverso la APP Mobile RBM Salute o attraverso l’area riservata.
Elenco strutture convenzionate
Al seguente link. l’elenco per regione delle strutture convenzionate dove poter svolgere i sopralencati controlli annuali gratuiti:
http://www.rbmsalute.it/network.html
Si ringrazia il collega ing. Gaetano Vinci,
delegato INARCASSA per gli Ingegneri della provincia di Siracusa
Pavia, 10 gennaio 2017
Il Delegato Inarcassa
Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia
Arch. Paolo Marchesi