06.11.2019 Eventi - old No Comments

Evento “L’architetto che guarda al futuro” – Ordine Architetti Lecco 08.11.2019

Nell’anno 2019 ricorre il XXV anniversario di costituzione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lecco, questa importante ricorrenza diventa una preziosa occasione per riflettere sugli aspetti di una professione che nel tempo ha cambiato ruolo e significato, soprattutto in ambito sociale.

Il programma proposto prevede una serie di iniziative culturali unite dal tema “La pluralità della bellezza – architettura come valore sociale di rinnovamento”, non solo rivolte agli architetti, ma a tutta la cittadinanza.

In particolare si segnala il seminario “L’architetto che guarda al futuro, tra cultura collettiva ed individuale” che la Fondazione e l’Ordine degli Architetti PPC di Lecco organizzano per il giorno 8 novembre p.v.  dalle ore 17.15 alle ore 19.30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Como – Lecco, via Tonale 28 – Lecco.

L’evento vuole indagare il ruolo dell’architetto, stretto tra interessi che tendono nelle scelte ad investire il maggior numero possibile di persone e il desiderio di riaffermare il ruolo dell’individuo all’interno della società stessa.

I relatori affronteranno gli argomenti partendo dalle loro esperienze professionali e tramite i ruoli istituzionali chiamati a svolgere al servizio della collettività, verso sbocchi culturali e professionali futuri e richieste formative sempre più specifiche e impellenti.

Al seminario interverrà inoltre l’arch. Alessandro Melis, nuovo curatore del Padiglione Italia nell’ambito della 17^ Biennale di Architettura di Venezia 2020, oggi, tra l’altro, Direttore di un prestigioso centro di ricerca internazionale come il Cluster for Sustainable Cities, che coinvolge ricercatori provenienti da ben 12 Istituzioni distribuite in tre continenti.

Per questo seminario gratuito sono riconosciuti n. 2 CFP validi per le DISCIPLINE ORDINISTICHE (DEONTOLOGIA).

Per ulteriori informazioni si allega la locandina del seminario con il programma completo degli eventi.

PER ISCRIZIONI:
accedere alla piattaforma Im@teria con le proprie credenziali > FORMAZIONE > nel filtro ORDINE PROVINCIALE selezionare ARCHITETTI LECCO > cliccare sul corso desiderato > procedere con l’iscrizione seguendo le semplici istruzioni indicate.