Evento formativo: Liberalizzazione delle forme aggregative residenziali e redistribuzione dei compiti tra pubblico e privato. Verso nuove forme di comunità contrattuali auto-organizzate – 23 maggio 2017
Agli iscritti
Prot. 637
Evento formativo
Seminario
“Liberalizzazione delle forme aggregative residenziali e redistribuzione dei compiti tra pubblico e privato
Verso nuove forme di comunità contrattuali auto-organizzate”
che si terrà MARTEDÌ 23 MAGGIO 2017 dalle ore 17.30 alle 20.30
presso la sede dell’Ordine, in Piazza Dante n. 3 a Pavia
organizzato da Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia
in Collaborazione con IPM ltalia
Relatore: Prof. Stefano Moroni (Politecnico di Milano)
professore per il settore “pianificazione e progettazione urbanistica e territoriale”
L’evento è gratuito e prevede il riconoscimento di n. 3 crediti formativi professionali.
I crediti saranno riconosciuti a coloro che avranno apposto la propria firma di presenza all’entrata ed all’uscita del seminario, ed avranno seguito l’evento per intero (100%), secondo quanto dettato dalle “Linee Guida” del 2017.
OBIETTIVI FORMATIVI:
Analisi di nuovi modi di vivere la città con una diversa suddivisione di compiti tra soggetto pubblico e privato. Valutazione di esperienze di cohousing, homeowners associations, cooperative residenziali, proprietà comunitarie, etc. Esplorazione di nuovi compiti per la progettazione e la pianificazione. Ruolo crescente del diritto privato e contrattuale
PROGRAMMA:
Oltre il condominio:
nuove forme aggregative residenziali, autogestione dei servizi, generazione decentralizzata dell’energia.
Dibattito finale.
ISCRIZIONI:
L’EVENTO SI SVOLGERA’ SOLO IN AULA FISICA presso la sede indicata. Non è prevista quindi la trasmissione online.
L’evento prevede un massimo di 60 partecipanti.
Le iscrizioni si chiuderanno in data 21 MAGGIO 2017 alle ore 24.00.
L’iscrizione all’evento in aula fisica avverrà esclusivamente attraverso il sito iM@teria (https://imateria.awn.it)
Per trovare l’evento su iM@teria: entrare nella propria area riservata – in alto a sinistra selezionare “Architetti Pavia” nella tendina “Ordine Provinciale” – individuare l’evento in elenco, selezionare e iscriversi.
Cliccando “Dettagli del corso” si apre la pagina per l’iscrizione. Su questa pagina, sulla sinistra, sotto “Modalità di iscrizione”, vengono segnalati i posti ancora disponibili. Nel caso questi fossero già esauriti, viene indicato il numero di iscritti già in lista d’attesa. Iscrivendosi comunque, il sito comunica l’avvenuta regolare registrazione ma vi segnala che il vostro nome sarà inserito nella lista d’attesa. Sta all’iscritto ricontrollare periodicamente eventuali variazioni.
A registrazione avvenuta è possibile stampare il foglio di check-in che serve esclusivamente per attestarne la regolarità. Va mostrato il giorno dell’evento solo nel caso, per eventuali disguidi, il proprio nome non comparisse nell’elenco firme.
ATTENZIONE: Per ovvi motivi organizzativi e di buona riuscita dell’evento, l’iscritto in lista d’attesa che si dovesse presentare all’evento pur non avendone diritto e riuscisse a partecipare e ad apporre la propria firma di partecipazione a piè di lista, non si vedrebbe comunque riconosciuti i crediti relativi.
Come ampiamente anticipato con specifiche mail informative (tutt’ora pubblicate sul sito) dal 2015 la gestione degli eventi formativi, e la conseguente registrazione dei crediti, avverrà attraverso la piattaforma iM@teria del C.N.A.P.P.C. Abbiamo già invitato tutti gli iscritti ad iscriversi alla piattaforma seguendo le istruzioni a suo tempo inviate e che si trovano comunque sul nostro sito.
Si pregano gli iscritti di segnalare all’indirizzo formazione@ordinearchitettipavia.it qualsiasi difficoltà riscontrata nell’utilizzo della piattaforma. Su segnalazione del Segretario, per motivi di organizzazione interna, la segreteria dell’Ordine non può rispondere a quesiti telefonici sulla formazione.
Nel caso l’iscritto dovesse, per inaspettati motivi, non poter partecipare all’evento, dovrà provvedere alla propria cancellazione sul sito iM@teria. A iscrizioni chiuse (21 MAGGIO 2017) l’evento non sarà più visibile su iM@teria e quindi 24 ore prima non sarà più possibile cancellarsi se non tramite una mail all’indirizzo formazione@ordinearchitettipavia.it
ATTENZIONE: l’iscritto che collezionerà tre assenze ingiustificate dopo essersi iscritto ad un qualsiasi evento formativo organizzato da quest’Ordine, togliendo quindi posto ai colleghi interessati, potrà essere sottoposto a provvedimento disciplinare.
La Commissione Aggiornamento e Sviluppo Professionale Continuo
Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia