31.10.2016 corso - old No Comments

Evento formativo – Le caserme e la citta’: i beni immobili della difesa tra abbandoni, dismissioni e riusi – 18 Novembre 2016

Agli iscritti
Evento formativo

“LE CASERME E LA CITTA’
I BENI IMMOBILI DELLA DIFESA TRA ABBANDONI, DISMISSIONI E RIUSI

che si terrà giovedì 18 Novembre 2016 dalle ore 20.30 alle 22.30
presso Sala Conferenze Casa del Giovane – via Francesco Lomonaco 43 – Pavia
organizzato da Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia,
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia, Università degli Studi di Pavia.

L’evento è GRATUITO. e prevede il riconoscimento di n. 2 crediti formativi professionali.
I crediti saranno riconosciuti a coloro che avranno apposto la propria firma di presenza all’entrata ed all’uscita del seminario, ed avranno seguito l’evento per intero (100%), secondo quanto dettato dalle “Linee Guida” aggiornate al 2015.

PROGRAMMA SEMINARIO:

Ore 20.15-20.30 Registrazione dei partecipanti

Presentazione e saluti
Ing. Augusto Allegrini – Presidente Ordine Ingegneri di Pavia
Arch. Aldo Lorini – Presidente Ordine Architetti PPC Pavia

Ore 20,50 Valorizzazione dei beni immobili della Difesa: origine, consistenza e potenzialità
Prof. Francesca Turri, Facoltà di Ingegneria, Università di Pavia

Ore 21,20 Le caserme e il territorio: inquadramento a scala urbana e territoriale
Ing. Viola Cappelletti

Ore 21,40 Tecniche costruttive tradizionali e innovative nelle caserme: principi di progettazione e recupero
Ing. Emanuele Zamperini, Facoltà di Ingegneria, Università di Pavia
Intervento da definire di un tecnico dell’Agenzia del Demanio sulle procedure di dismissione.

Ore 22,30 Dibattito e Conclusioni

ISCRIZIONI:
L’EVENTO SI SVOLGERA’ SOLO IN AULA FISICA presso la sede indicata. Non è prevista quindi la trasmissione online.
L’evento prevede, per gli architetti iscritti all’Ordine, un limite massimo di 70 partecipanti.
Le iscrizioni si chiuderanno in data 16 novembre 2016 ore 24.00.
L’iscrizione all’evento in aula fisica avverrà esclusivamente attraverso il sito iM@teria (https://imateria.awn.it)
Per trovare l’evento su iM@teria: entrare nella propria area riservata – in alto a sinistra selezionare “Architetti Pavia” nella tendina “Ordine Provinciale” – individuare l’evento in elenco, selezionare e iscriversi.

Cliccando “Dettagli del corso” si apre la pagina per l’iscrizione. Su questa pagina, sulla sinistra, sotto “Modalità di iscrizione”, vengono segnalati i posti ancora disponibili. Nel caso questi fossero già esauriti, viene indicato il numero di iscritti già in lista d’attesa. Iscrivendosi comunque, il sito comunica l’avvenuta regolare registrazione ma vi segnala che il vostro nome sarà inserito nella lista d’attesa. Sta all’iscritto ricontrollare periodicamente eventuali variazioni.

A registrazione avvenuta è possibile stampare il foglio di check-in che serve esclusivamente per attestarne la regolarità. Va mostrato il giorno dell’evento solo nel caso, per eventuali disguidi, il proprio nome non comparisse nell’elenco firme.

ATTENZIONE: Per ovvi motivi organizzativi e di buona riuscita dell’evento, l’iscritto in lista d’attesa che si dovesse presentare all’evento pur non avendone diritto e riuscisse a partecipare e ad apporre la propria firma di partecipazione a piè di lista, non si vedrebbe comunque riconosciuti i crediti relativi.

Come ampiamente anticipato con specifiche mail informative (tutt’ora pubblicate sul sito) dal 2015 la gestione degli eventi formativi, e la conseguente registrazione dei crediti, avverrà attraverso la piattaforma iM@teria del C.N.A.P.P.C. Abbiamo già invitato tutti gli iscritti ad iscriversi alla piattaforma seguendo le istruzioni a suo tempo inviate e che si trovano comunque sul nostro sito.

Si pregano gli iscritti di segnalare all’indirizzo formazione@ordinearchitettipavia.it qualsiasi difficoltà riscontrata nell’utilizzo della piattaforma. Su segnalazione del Segretario, per motivi di organizzazione interna, la segreteria dell’Ordine non può rispondere a quesiti telefonici sulla formazione.

Nel caso l’iscritto dovesse, per inaspettati motivi, non poter partecipare all’evento, dovrà provvedere alla propria cancellazione sul sito iM@teria. A iscrizioni chiuse (16 novembre 2016) l’evento non sarà più visibile su iM@teria e quindi 24ore prima non sarà più possibile cancellarsi se non tramite una mail all’indirizzo formazione@ordinearchitettipavia.it

ATTENZIONE: l’iscritto che collezionerà tre assenze ingiustificate dopo essersi iscritto ad un qualsiasi evento formativo organizzato da quest’Ordine, togliendo quindi posto ai colleghi interessati, potrà essere sottoposto a provvedimento disciplinare.

La Commissione Aggiornamento e Sviluppo Professionale Continuo
Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia