31.10.2020 Eventi - old No Comments

Evento formativo: LASCIA O RADDOPPIA essere LIBERO PROFESSIONISTA oggi – 9 novembre 2020

Agli ISCRITTI

Prot. 876

Evento formativo

LASCIA O RADDOPPIA
essere LIBERO PROFESSIONISTA oggi

9 novembre 2020 – 14.00 – 18.00
Relatore: Prof. Salvatore Toti Licata

L’evento è gratuito e prevede, per gli iscritti all’Ordine, il riconoscimento di 4 CFP (non ordinistici/deontologici).
I crediti saranno riconosciuti a coloro che avranno seguito il’100% del seminario.
L’evento si terrà ON-LINE sulla piattaforma Gotomeeting ed il link di collegamento verrà inoltrato il giorno prima dell’evento

CONTENUTI SEMINARIO

I contenuti del seminario interattivo rappresentano uno stimolo per riflettere sulla situazione in cui versano gli studi professionali e sul come affrontare concretamente il momento storico per “ripartire” e creare innovazione e strategia d’impresa.
I continui mutamenti del mercato del lavoro, flussi di produzione, globalizzazione e riduzione dei costi, l’economia scarsa, la situazione occupazionale, cambiano le regole del “gioco”. È difficile mantenere un’alta competitività oggettiva. Mantenere, tra costo macchina e costo uomo, dei margini e ricavi significativi, rappresenta una meta in alcuni casi impossibile. A fronte di ciò, il rischio di sentirsi soli e indifesi a condurre una battaglia contro il “gigante mercato” porta a meccanismi di sopravvivenza pericolosi e lesivi. Quindi, attenzione al sentimento di solitudine dei liberi professionisti.
Intraprendere la strada nuova della riorganizzazione, della ridefinizione dalla propria attività non è certamente un’operazione semplice. Rimettersi in gioco e variare storiche scelte di vita o confortevoli e rassicuranti certezze, è complesso e necessita di un concreto sostegno e ricerca di aiuto. Essere consapevoli delle caratteristiche e delle peculiarità della propria attività a livello endogeno, semplifica la valutazione del rapporto, con relativo raggiungimento degli obiettivi esogeni, il mercato ed il contesto di interesse. Varie le domande: Quale livello esogeno? Quali interlocutori privilegiare e perché? Quale assetto organizzativo scegliere? Come innovare? Sono pronto a innovare?
“Lascia o Raddoppia: Essere Libero Professionista Oggi” è un seminario interattivo semplice e concreto. Un momento di riflessione, scambio e raccolta di input utili ad arricchire gli strumenti del buon professionista. Sarà una seria occasione per condividere le modalità di raggiungimento di nuovi risultati, confrontarsi e ricercare sinergie possibili tra i professionisti che interverranno

ISCRIZIONI

L’evento prevede un limite di 500 partecipanti. Le iscrizioni si chiuderanno in data 7 novembre 2020 alle ore 24.00.

L’iscrizione all’evento avverrà esclusivamente attraverso il sito iM@teria (https://imateria.awn.it)

Per trovare l’evento su iM@teria: entrare nella propria area riservata – in alto a sinistra selezionare “Architetti Pavia” nella tendina “Ordine Provinciale” – individuare l’evento in elenco, selezionare e iscriversi.
Cliccando “Dettagli del corso” si apre la pagina per l’iscrizione. Su questa pagina, sulla sinistra, sotto “Modalità di iscrizione”, vengono segnalati i posti ancora disponibili. Nel caso questi fossero già esauriti, viene indicato il numero di iscritti già in lista d’attesa. Iscrivendosi comunque, il sito comunica l’avvenuta regolare registrazione ma vi segnala che il vostro nome sarà inserito nella lista d’attesa. In caso di cancellazioni, il primo nome in lista d’attesa verrà inserito nella lista dei partecipanti e l’iscritto verrà automaticamente avvisato tramite mail all’indirizzo da lui indicato. Sta comunque all’iscritto ricontrollare periodicamente eventuali variazioni.

Si pregano gli iscritti di segnalare all’indirizzo formazione@ordinearchitettipavia.it qualsiasi difficoltà riscontrata nell’utilizzo della piattaforma.
Nel caso l’iscritto dovesse, per inaspettati motivi, non poter partecipare all’evento, dovrà provvedere alla propria cancellazione sul sito iM@teria. A iscrizioni chiuse (7 novembre 2020) l’evento non sarà più visibile su iM@teria e quindi 24ore prima non sarà più possibile cancellarsi se non tramite una mail all’indirizzo formazione@ordinearchitettipavia.it
L’iscritto che collezionerà tre assenze ingiustificate, togliendo quindi posto ai colleghi interessati, potrà essere sottoposto a provvedimento disciplinare.

Cordiali saluti.

La Commissione Aggiornamento e Sviluppo Professionale Continuo
Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia