30.10.2017 Eventi - old No Comments

Evento Formativo: GIUSEPPE SOMMARUGA GENIO LOMBARDO – Palestro (PV) 12 novembre 2017 ore 14.00

Agli iscritti
Prot. 1253
Evento formativo

GIUSEPPE SOMMARUGA GENIO LOMBARDO
1867 – 1917 – 2017

Pomeriggio di studio in occasione del 150° anniversario della nascita e del 100° della morte del grande maestro del liberty

PALESTRO (PV) – Domenica 12 novembre 2017
SALONE SOMS via XXVI aprile n. 10

Organizzato in collaborazione con SOMS Cultura di Palestro (PV)

• ore 14,00 presso Monumento Ossario
    o registrazione partecipanti
    o visita al Monumento
  • ore 15,00 APERTURA LAVORI presso Salone SOMS via XXVI aprile n. 10
    o saluti istituzionali
  • ore 15,20 PRIMA PARTE
    o arch. Pierfrancesco Sacerdoti
    Palazzo Castiglioni e Villa Faccanoni Romeo: i due capolavori milanesi
    o dott. Massimo Rossi
    Sommaruga e l’impresa artistica sarnicense
    o prof.ssa Albertina Galli
    Sommaruga a Varese: immagini tra passato e presente
  • ore 16,30 PAUSA – dolci e bevande calde
  • ore 16,50 SECONDA PARTE
    o prof. arch. Massimiliano Savorra
    L’Ossario di palestro e la monumentomania nel secolo ‘800
    o dott. Marco Tamborini
    L’attività professionale di Sommaruga negli anni novanta dell’800
    o arch. Pierfrancesco Sacerdoti
    L’opera di Sommaruga dall’eclettismo al liberty e oltre
  • ore 18,00 TAVOLA ROTONDA
    o moderatore arch. Riccardo Pasquino
    Dall’inedito palestrese ad un itinerario turistico lombardo
  • ore 18,30 CHIUSURA LAVORI

L’evento è aperto a tutti gli iscritti di un qualsiasi Ordine Architetti P.P.C. d’Italia
L’evento è gratuito e prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi (non deontologici)
I crediti saranno riconosciuti a coloro che avranno seguito l’evento per intero (100%), secondo quanto dettato dalle “Linee Guida” aggiornate al 2017, apponendo la propria firma di presenza ad inizio ed al termine del programma.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni si ricevono attraverso il portale iM@teria (https://imateria.awn.it) con un limite di 25 posti iscritti Ordine Pavia + 25 posti iscritti altro Ordine Architetti P.P.C.

Le iscrizioni si chiuderanno in data 9 novembre 2017 alle ore 24.00.

Per trovare gli eventi su iM@teria: entrare nella propria area riservata – in alto a sinistra selezionare “Architetti Pavia” nella tendina “Ordine Provinciale” – individuare l’evento in elenco, selezionare e iscriversi. Cliccando “Dettagli del corso” si apre la pagina per l’iscrizione. Su questa pagina, sulla sinistra, sotto “Modalità di iscrizione”, vengono segnalati i posti ancora disponibili. Nel caso questi fossero già esauriti, viene indicato il numero di iscritti già in lista d’attesa. Iscrivendosi comunque, il sito comunica l’avvenuta regolare registrazione ma vi segnala che il vostro nome sarà inserito nella lista d’attesa. In caso di cancellazioni, il primo nome in lista d’attesa verrà inserito nella lista dei partecipanti e l’iscritto verrà automaticamente avvisato tramite mail all’indirizzo da lui indicato. Sta comunque all’iscritto ricontrollare periodicamente eventuali variazioni.
A registrazione avvenuta è possibile stampare il foglio di check-in che serve esclusivamente per attestarne la regolarità. Va mostrato il giorno dell’evento solo nel caso, per eventuali disguidi, il proprio nome non comparisse nell’elenco firme.

ATTENZIONE: Per ovvi motivi organizzativi e di buona riuscita dell’evento, l’iscritto in lista d’attesa che si dovesse presentare all’evento pur non avendone diritto e riuscisse a partecipare e ad apporre la propria firma di partecipazione a piè di lista, non si vedrebbe comunque riconosciuti i crediti relativi.
Si pregano gli iscritti di segnalare all’indirizzo formazione@ordinearchitettipavia.it qualsiasi difficoltà riscontrata nell’utilizzo della piattaforma. Su segnalazione del Segretario, per motivi di organizzazione interna, la segreteria dell’Ordine non può rispondere a quesiti telefonici sulla formazione.
Nel caso l’iscritto dovesse, per inaspettati motivi, non poter partecipare all’evento, dovrà provvedere alla propria cancellazione sul sito iM@teria. A iscrizioni chiuse (9 Novembre 2017) l’evento non sarà più visibile su iM@teria e quindi 24 ore prima non sarà più possibile cancellarsi se non tramite una mail all’indirizzo formazione@ordinearchitettipavia.it

ATTENZIONE: l’iscritto che collezionerà tre assenze ingiustificate dopo essersi iscritto ad un qualsiasi evento formativo organizzato da quest’Ordine, togliendo quindi posto ai colleghi interessati, potrà essere sottoposto a provvedimento disciplinare.

Si ringrazia per la collaborazione l’arch. Riccardo Pasquino.

La Commissione Aggiornamento e Sviluppo Professionale Continuo
Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia