03.05.2016 Eventi - old No Comments

Evento: Edifici Accessibili per una cultura dell’accessibilità: metodi e soluzioni per tutti

Agli iscritti

Evento formativo

che si terrà venerdì 06 MAGGIO 2016 dalle ore 9.30 alle 13.30
presso
Museo della Tecnica Elettrica
Università degli Studi di Pavia – Via Ferrata, 6
Proposto dall’Università degli Studi di Pavia – Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura

I relatori del corso saranno Professori e Ricercatori Universitari e giornalisti:

prof. Alessandro Greco – Università di Pavia
Ph. D., Ing. Valentina Giacometti – Università di Pavia
Prof. Alberto Arenghi – Università di Brescia
Dott. Simone Fanti – RCS
Dott. Fabio Liberali – Elevatori

Referenti per Ordine Architetti di Pavia: Prof. Alessandro Greco

L’evento è gratuito e prevede il riconoscimento di n. 4 crediti formativi professionali.
I crediti saranno riconosciuti a coloro che avranno apposto la propria firma di presenza all’entrata ed all’uscita, ed avranno seguito l’evento per intero (100%), secondo quanto dettato dalle “Linee Guida” aggiornate al 2015.

SINTESI ARGOMENTI TRATTATI

Verranno illustrati metodi e soluzioni per rendere la città e gli edifici più inclusivi attraverso un approccio progettuale basato sul design for all e non più sul mero superamento delle barriere architettoniche e sensoriali.
Obiettivi formativi: fornire indicazioni progettuali per edifici e spazi urbani senza barriere architettoniche e sensoriali.

Relazione, Dibattito e discussione: 4 ore

L’EVENTO SI SVOLGERà SOLO IN AULA FISICA presso la sede sopra indicata. Non è prevista quindi la trasmissione online.
L’evento prevede un limite massimo di 100 partecipanti in aula fisica. Le iscrizioni si chiuderanno in data 5 maggio 2016 ore 15.00.

L’iscrizione all’evento in aula fisica avverrà esclusivamente attraverso l’invio di una mail al seguente indirizzo: matteo.locatelli01@universitadipavia.it

La Commissione Aggiornamento e Sviluppo Professionale Continuo
Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia