01.04.2020 Comunicazioni - old No Comments

Emergenza sanitaria Covid19_architetti – COMUNICAZIONI URGENTI

Prot. 357

Agli ISCRITTI

Emergenza sanitaria Covid19_architetti

_comunicazioni urgenti

Si comunica che sarà possibile inoltrare richiesta del Bonus da 600 euro deliberato dal Governo, di cui le precedenti comunicazioni del Delegato Inarcassa, a partire da oggi alle ore 12.00 direttamente dal proprio profilo di Inarcassa On Line.
Si prevede già l’affollamento e l’intasamento delle linee e del portale per cui, nel caso succedesse, si chiede di pazientare e riprovare. La richiesta può essere inviata anche da chi non è in regola con il versamento dei contributi, così come inizialmente deliberato, e così come modificato in mattinata anche se il documento del Ministero non è ancora stato ufficialmente pubblicato. Nel dubbio si consiglia di inoltrare la domanda: sarà Inarcassa prima, e l’Agenzia dell’Entrate poi, che ne verificherà il rispetto dei requisiti.

 

Fondazione Inarcassa comunica che prosegue l’iniziativa del ciclo di seminari webinar gratuiti organizzati in collaborazione con la DEI Consulting, per l’aggiornamento professionale.
Un piccolo contributo per accrescere le proprie competenze e conoscenze.
Dopo il grande successo del primo appuntamento siamo a comunicarTi le date dei prossimi due seminari:

  • oggi 1° aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 con l’Avv. Daniele Sterrantino si terrà il seminario dal titolo “La Direzione Lavori alla luce del nuovo DM 49/2018 e le novità introdotte dalla Legge 55 del 14 giugno 2019 “Sblocca cantieri”;
  • Venerdì 3 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00 con l’ing. Massimo Cerri, avrà luogo il seminario dal titolo “Sicurezza nei cantieri edili e Covid-19”.

Per partecipare sarà sufficiente accedere qualche minuto prima delle ore 15.00 al link che riportiamo di seguito dove, previa richiesta di alcune informazioni, si potrà accedere al video in diretta streaming e interagire attraverso un form:
https://fondazioneinarcassa.it/web/guest/-/webinar-la-direzione-lavori-nel-decreto-sblocca-cantieri-
Anche in questo caso, prevedendo un gran numero di interessati e partecipanti si consiglia il collegamento a partire dalle 14. Il numero di posti in aula virtuale è limitato e una volta raggiunto il limite non sarà più possibile il collegamento.
Per ciascun evento è in corso istanza di riconoscimento dei crediti formativi presso CNI e CNAPPC.

 

differimento e proroga scadenze in materia di sicurezza antincendio.
https://www.ordinearchitettipavia.it/circolare-n-43-_330_2020-emergenza-epidemiologica-covid-19-differimento-e-proroga-scadenze-in-materia-di-sicurezza-antincendio/

Il Presidente
Arch. Anna Brizzi

Il Segretario
Arch. Loretta Rizzotti

CHIUDI
CHIUDI