19.10.2018 Eventi - old No Comments

Corso Valutazione e gestione del rischio alluvionale – 9 novembre 2018

CORSO BREVE IN
VALUTAZIONE E GESTIONE
DEL RISCHIO ALLUVIONALE

Pavia, 9 novembre 2018

A chi è rivolto
Il Corso si svolge nell’ambito della Formazione Continua Professionale di ReLUIS/Eucentre ed è diretto ad affrontare i concetti fondamentali alla base della valutazione e gestione del rischio alluvionale. In particolare, il corso è rivolto a professionisti, tecnici, geometri e funzionari interessati ad acquisire le competenze necessarie ad una corretta valutazione del rischio alluvionale ed a una conseguente corretta gestione.

Obiettivi del corso
Il Corso ha l’obiettivo di introdurre i fondamentali processi idrologici per la formazione delle alluvioni, illustrare le tecniche per l’analisi quantitativa del rischio e fornire una panoramica delle principali pratiche per la gestione e mitigazione del rischio.
Fornire suggerimenti di modellazione basati su esperienze reali.

Modalità di Iscrizione
L’iscrizione al corso deve essere confermata entro 2 novembre 2018. La quota di partecipazione al Corso Breve è di € 200+IVA 22%.
Gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Pavia hanno uno sconto del 10%.
Per gli studenti di Laurea, gli studenti di Master, di Dottorato e per gli studenti degli Istituti Tecnici Superiori la quota di partecipazione al Corso è di € 140 + IVA 22%.
Il Corso Breve, che prevede un numero massimo di 48 partecipanti, si intenderà confermato se verrà raggiunto il numero minimo di iscritti, pari a 20. Al termine del Corso Breve verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il Corso Breve si terrà presso l’Aula Didattica 1 di Eucentre, in via Adolfo Ferrata, 1 – Pavia.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare la nostra segreteria scrivendo a corsi@eucentre.it

CHIUDI
CHIUDI