06.07.2013 Comunicazioni - old No Comments

Corso Protezione Civile

prot. 887

Agli ISCRITTI

A seguito di comunicazione del CNAPPC, relativamente ai Presidi di Protezione Civile, per gli Ordini Lombardi è stata decisa la costituzione di un solo coordinamento a livello regionale.
Lo stesso CNAPPC sta considerando l’ipotesi di istituire un primo corso, con un numero massimo di circa 120 partecipanti, per l’intera regione di cui, per Pavia, sono riservati 6 posti; a tal fine sono in atto delle iniziali verifiche per la disponibilità (non vincolante) tra gli iscritti.
Il corso è a titolo oneroso, in quanto gestito e organizzato dalla Protezione Civile che probabilmente, non ritenendo queste preparazione un’operazione di volontariato da incentivare, espone al CNAPPC un costo che, in parte verrà sostenuto da sponsorizzazioni e, per la parte rimanente, verrà addebitato ai corsisti, nella misura massima di Euro 500,00 cadauno.
Il Consiglio dell’Ordine ritenendo e riconoscendo, invece, che tale operazione sia di alta valenza sociale, improntata su opere di volontariato che, non solo devono essere sostenute ma incentivate e valorizzate, ha deliberato di sostenere direttamente l’eventuale costo di cui sopra, e quindi, per i componenti del gruppo pavese (max 6), che vorranno aderire a questa iniziativa, il costo del corso sarà a carico dell’ordine professionale.
Si allega pertanto scheda di prenotazione, che dovrà essere restituita alla segreteria, entro e non oltre il 22 luglio ’13.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Arch. Aldo Lorini

CHIUDI
CHIUDI