17.03.2014 convegni - old No Comments

Convegno Ordine Architetti Bergamo – “Riqualificazione edilizia” – 20.03.2014 – Auditorium Sant’Alessandro (BG)

Egregi Architetti

con la presente sono lieto di invitarVi al convegno “Riqualificazione edilizia. Tutelare il passato, immaginare il futuro.” che avrà luogo presso l’Auditorium del Collegio Vescovile Sant’Alessandro in Bergamo, Giovedì 20 marzo 2014 a partire dalle ore 15,00.

Con questa iniziativa, l’Ordine degli Architetti di Bergamo vuole proseguire nell’azione di sensibilizzazione circa la necessità di riqualificare il patrimonio immobiliare esistente, essendo questa oltre che una innegabile esigenza, una prospettiva di grande interesse per gli operatori del settore ma anche per i cittadini tutti. E’ infatti un ambito in cui l’attività edilizia è in grado di rispondere ai requisiti di sostenibilità, sia ambientale che economica, che a loro volta migliorerebbero sensibilmente la vivibilità nei contesti urbani.

Nel corso dell’incontro interverranno Francesco Valesini, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo, Ezio Micelli, Professore Associato di Estimo e Valutazione economica presso l’Università IUAV di Venezia, Stefan Cadosch architetto, Presidente della SIA (Società svizzera ingegneri e architetti), Giuseppe Cappochin architetto, Presidente Ordine Architetti PPeC Provincia di Padova, Edoardo Zanchini architetto, Vicepresidente Legambiente, Marco Castagna della Fondazione Muvita e Claudia Maria Terzi, Assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile della Regione Lombardia.
Al termine verrà dato spazio al dibattito.

Con l’auspicio che l’invito possa riscontrare il Vostro interesse, porgo distinti saluti.

Francesco Valesini
Presidente OAB

RSVP: segreteria2@architettibergamo.it

CHIUDI
CHIUDI