10.07.2013 Comunicazioni - old No Comments

Comunicato – Istruzioni per le votazioni

Pavia, 10 luglio 2013

COMUNICATO AGLI ISCRITTI
ELEZIONI DEL NUOVO CONSIGLIO DELL’ORDINE
PER IL QUADRIENNIO 2013/2017

ISTRUZIONI PER LE VOTAZIONI

Caro collega,
nella certezza di farti cosa gradita, di seguito siamo a riportare le principali indicazioni relativamente allo svolgimento delle votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2013-2017.

  • I Consiglieri da eleggere sono in numero di 11 (undici), di cui n. 10 (dieci) appartenenti alla Sezione A e n. 1 (uno) appartenente alla Sezione B.
  • Sono eleggibili solo ed esclusivamente i colleghi che si sono candidati nei termini previsti dalle disposizioni di legge, i cui nominativi sono riportati di seguito; conseguentemente qualunque altro nominativo apposto non sarà considerato voto valido.

Candidati (in ordine cronologico di ricevimento della singola candidatura)

Sezione A

LORINI Aldo
MARCHESI Paolo
PERINOTTO Gian Luca
PAGANI Luca
RIZZOTTI Loretta
TREVISAN Alessandro
VACCARI Andrea
FUSARI Roberto
LENTI Maura
TOGNON Giorgio
CUCCO Patrizia

Sezione B

POLLONI Paolo

  • Le schede per l’espressione di voto riportano 11 (undici) righe pari a quelle dei consiglieri da eleggere; le indicazioni nominative eccedenti non saranno considerate voto valido.
  • L’espressione di voto è libera purché non venga superato il numero di undici (le indicazioni nominative eccedenti non saranno considerate voto valido). Può quindi essere indicato un numero inferiore a undici scegliendo tra i nominativi dei candidati. Si possono votare undici candidati della Sezione A, oppure il solo candidato della Sezione B; un numero di candidati a scelta della Sezione A e della Sezione B oppure, secondo la necessaria composizione del Consiglio secondo la normativa vigente, dieci nominativi della Sezione A e un nominativo della Sezione B.
  • Indicare sempre il cognome ed eventualmente anche il nome del/i candidato/i prescelto/i, sebbene non sussista il rischio di omonimie;
  • L’indicazione di nominativi di iscritti non candidati non saranno considerate voto valido.
  • Il calendari delle votazioni è il seguente:

1) prima votazione
– il 1° giorno lunedì 15 luglio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00;
– il 2° giorno martedì 16 luglio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00;

raggiunto il quorum, alle ore 9,00 del giorno successivo si procederà allo scrutinio

2) seconda votazione
– il 1° giorno mercoledì 17 luglio dalle ore 15.00 alle ore 19.00
– il 2° giorno giovedì 18 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00
– il 3° giorno venerdì 19 luglio dalle ore 15.00 alle ore 19.00
– il 4° giorno sabato 20 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00
raggiunto il quorum, alle ore 9,00 del giorno successivo si procederà allo scrutinio


3) terza votazione
– il 1° giorno lunedi’ 22 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
– il 2° giorno martedì 23 luglio dalle ore 15.00 alle ore 19.00;
– il 3° giorno mercoledì 24 luglio dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
– il 4° giorno giovedì 25 luglio dalle ore 15,00 alle ore 19,00;
– il 5° giorno venerdì 26 luglio dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
raggiunto il quorum, alle ore 9,00 del giorno successivo si procederà allo scrutinio

  • Per la validità delle votazioni è necessario che:

1) in prima votazione abbiano votato la metà degli aventi diritto al voto e, pertanto, n. 427 iscritti all’albo;
2) in seconda votazione abbiano votato un quarto degli aventi diritto al voto e, pertanto, n. 214 iscritti all’albo;

3) in terza votazione qualsiasi sia il numero dei votanti.

  • Le schede votate nella/e votazione/i non valida/e per mancanza di quorum saranno archiviate, e pertanto non ritenute valide per la/e successiva/e votazione/i: pertanto non concorrono al calcolo del quorum;
  • Non possono votare i colleghi che risultano sospesi dall’esercizio della professione.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Arch. Aldo Lorini

Il Segretario
Arch. Paolo Marchesi