01.07.2019 Comunicazioni - old No Comments

CIRCOLARE N. 11

Prot. 690

Agli ISCRITTI

Il seguente documento raccoglie una sintesi delle comunicazioni relative a quanto di interesse della nostra professione i relativi link per l’approfondimento dei materiali specifici.
Illustra le informazioni per due temi:

  • COMUNICAZIONI
  • CIRCOLARI _CNAPPC Consiglio Nazionale Architetti PPC

e organizza il sommario in:

  • finalità
  • contenuti
  • strumenti
  • link

Cordiali saluti.

Il Segretario
Arch. Loretta Rizzotti

  _nota dal Consiglio

Negli ultimi tempi abbiamo assistito a spiacevoli episodi di minacce e violenze nei confronti di alcuni iscritti.

Indipendentemente dalle questioni di merito, ci teniamo a sottolineare l’impegno di questo Ordine nel considerare prioritario il valore culturale, professionale e tecnico dell’operato di chi, come noi, interviene quotidianamente nel dibattito sul disegno della città.

Naturalmente è fondamentale che ogni progetto trovi il suo valore  e il suo significato civile nel confronto, anche critico, di opinioni  e di interessi diversi.  Il confronto fra punti di vista e opinioni differenti , argomentato in tutti i suoi aspetti, è l’unico metodo che promuove un accrescimento culturale e tecnico capace di  contribuire al miglioramento della qualità urbana e della rete dei servizi che la sostengono.

Ci sentiamo di sostenere qualsiasi confronto purché non ricorra all’intimidazione e alla violenza , metodi che non appartengono a chi, come noi, promuove costantemente un confronto aperto sulle questioni che ci riguardano, nella consapevolezza della ricchezza di posizioni sulle questioni che definiscono il destino delle nostre città.

In particolare il nostro impegno verso la formazione dei giovani professionisti  cerca di costruire le prospettive future su una libertà di pensiero e una capacità concreta di operare sul territorio, assai distanti dalla volgarità e violenza.

Anna Brizzi e il Consiglio dell’Ordine

CHIUDI
CHIUDI