29.05.2014 Comunicazioni - old No Comments

Bando di Concorso di idee per la realizzazione del marchio LOGOTIPO e dell’immagine grafica coordinata per EDILCASSA DI PUGLIA

EDILCASSA DI PUGLIA, cassa edile delle piccole e medie imprese artigianato e cooperazione, ed in seguito denominata “Ente banditore”, in occasione del ventennale della sua fondazione, in collaborazione con la Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Puglia, indice un concorso per l’ideazione del nuovo logo e della linea grafica coordinata che la rappresenteranno in tutti i contesti istituzionali.

Il Concorso ha come finalità l’acquisizione da parte del Soggetto Banditore di una proposta per il logo di EDILCASSA DI PUGLIA. Il logo diverrà il simbolo ufficiale delle attività di Edilcassa e sarà utilizzato per tutte le applicazioni previste o che riterrà necessarie.
Sono previste le seguenti applicazioni: carta intestata, pagine fax, biglietti da visita, buste per lettera formato 110×230, buste formato A4, cartellina per convegni, manifesti, locandine, pieghevoli di iniziative promosse da Edilcassa.

Il logo dovrà riportare la dicitura “Edil Cassa di Puglia” ed avere caratteristiche adeguate al carattere istituzionale e agli scopi dell’ente banditore.
Particolare attenzione e cura viene esplicitamente richiesta nella caratterizzazione grafica del logo, affinché lo stesso esprima simbolicamente:
– le peculiarità di Edilcassa ;
– le caratteristiche di rappresentatività e collegialità dell’Ente;
– le caratteristiche identitarie del territorio regionale.
Le stesse possono essere prese in considerazione singolarmente e/o complessivamente.
Le tecniche di rappresentazione sono libere. Il logo dovrà/potrà essere realizzato a colori e dovrà essere riproducibile e riconoscibile in fotocopia B/N.

CHIUDI