18.01.2019 Comunicazioni - old No Comments

Avvio nuova modalità di pagamento dei servizi allo sportello

A partire dal mese di gennaio 2019, previa pubblicazione di un apposito comunicato sulla pagina internet dell’Agenzia con cui verrà ufficializzata la data di avvio, potrà essere utilizzata una nuova modalità di pagamento dei servizi catastali e ipotecari allo sportello.
È stata prevista la possibilità di utilizzare, per gli utenti convenzionati, le somme preventivamente versate con modalità telematiche sul conto corrente unico nazionale (i cosiddetti “castelletti” per i servizi di presentazione dei documenti catastali e/o per i servizi di consultazione ipotecaria e catastale).
Per l’avvio di tale modalità di pagamento, prevista dal punto 4 del Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 28 giugno 2017, protocollo 120473/2017, sarà estesa una nuova funzionalità in ambito SISTER e sarà implementata la funzionalità per le operazioni di profilazione “Pagamento servizi di sportello” degli utenti interessati.
In allegato si trasmette un documento illustrativo per le operazioni di interesse degli utenti dei servizi telematici.
Si chiede agli Ordini e Collegi in indirizzo di dare la massima diffusione ai propri iscritti.
Si ringrazia per la collaborazione si porgono distinti saluti.
IL DIRETTORE PROVINCIALE
Salvatrice Malgioglio