18.05.2013 Comunicazioni - old No Comments

Aggiornamento fine lavori

prot. 610

Agli ISCRITTI

Cari collegi
si segnala l’ultima Circolare n.13/E, del 9 maggio 2013, redatta dalla Agenzia delle Entrate e qui allegata, inerente alle risposte che l’Agenzia fornisce a seguito di vari quesiti.
Tra i vari temi trattati, si evidenzia il quesito 1.3 che entra nel particolare di una questione ambigua ovvero all’obbligatorietà della comunicazione di fine lavori per le spese di ristrutturazione che fruiscono della detrazione irpef per la quale ci eravamo interessati con la nostra precedente circolare In questa nuova risposta si asserisce che tale obbligo, pur non espressamente abrogato nel D.L. 70/2011, risulta soppresso, anche nell’ottica di semplificazione degli adempimenti che tale D.L. si proponeva di introdurre.
Alla luce di ciò, ci sentiamo comunque in dovere, soprattutto per fornire una certezza in più ed evitare problemi, di consigliare di inviare ugualmente la fine lavori, prevenendo possibili differenti interpretazioni delle singole agenzie dislocate sul territorio.
Farà fede solamente la copia della fine lavori, insieme alla ricevuta della raccomandata con cui è stata inviata, che il proprietario dovrà conservare.
Si ringraziano tutti i colleghi che si sono interessati al tema.

Cordiali saluti.

Il Presidente
Arch. Aldo Lorini

CHIUDI
CHIUDI