16.07.2019 Comunicazioni interne No Comments

Summer School Università degli Studi di Pavia – Ricerca TUTORS – CONVEGNI

Agli ISCRITTI

Prot. 763

Università degli Studi di Pavia
Summer School “ THE CITY AS A COMMONS”

L’Università degli Studi di Pavia organizza, dal 2 al 7 settembre prossimo la Summer School “THE CITY AND THE COMMONS” che si occuperà di investigare e progettare diverse aree/spazi aperti/edifici intesi come (potenziali) beni comuni urbani.
Avendo avviata una proficua collaborazione con il nostro Ordine, in questa occasione avremo diverse opportunità di partecipazione alle attività della Summer School.

  • Nei pomeriggi del 2 e 3 settembre vi sarà la possibilità, per 20 di noi, di partecipare gratuitamente al Convegno che si svolgerà presso l’Università: appena possibile saranno comunicati le specifiche modalità di iscrizione ed i CFP relativi.
  • Vi è poi una Proposta di collaborazione – Tutors Summer School UNIPV riservata agli iscritti under 40: si cercano 3-5 tutors a cui l’Università riconoscerà un incarico di € 400,00 lordi.
    I “tutors” supporteranno l’organizzazione dell’evento e seguiranno uno o due gruppi (internazionali e interdisciplinari) nello sviluppo delle idee, nella raccolta di informazioni, nell’elaborazione del progetto e della sua rappresentazione.
    Occorre avere buona conoscenza dell’inglese, ottima capacità di comunicazione anche interculturale e la disponibilità di almeno mezza giornata (in media) nella settimana in oggetto.
    Gli interessati dovranno presentare il C.V. accompagnato da una lettera di motivazione e, se possibile, da un portfolio, alla segreteria dell’Ordine entro il 25 luglio p.v.
  • Infine, il giorno 7 mattina in università centrale, vi sarà la revisione finale dei lavori degli studenti: l’Università auspica la presenza di 2-3 rappresentati dell’Ordine per commenti e partecipazione.

Per più specifiche informazioni è possibile utilizzare il QRcode riportato sulla locandina dell’iniziativa che trovate allegata alla presente.
Inoltre il 26 luglio alle ore 11.30 il Prof. Ioanni Delsante terrà un incontro aperto per domande e discussione presso l’aula H3 della Facoltà di Ingegneri dell’Università di Pavia.

Cordiali saluti.

Il Consigliere
Arch. Giuseppina Montanari 

La Presidente
Arch. Anna Brizzi