Convenzioni

L’Ordine degli Architetti della provincia di Pavia, consapevole della fiducia che gli iscritti ripongono nelle scelte dell’Ordine stesso, ha concordato, previa attenta valutazione, le seguenti convenzioni.
La specifica valutazione dei prodotti offerti dalle singole aziende è tuttavia a carico degli iscritti stessi

Convenzione con ASTAlegale.net

Fornitura piattaforma GenIUS che consente a chi collabora con il Tribunale di interagire con i Registri Informatizzati di Cancelleria secondo le regole stabilite dal Processo Civile Telematico.

——————————————————————————————————————————————————————————————————

POLIZZA RC PROFESSIONALE

Dal 15 agosto 2013, ai sensi del DPR 137/2012, è OBBLIGATORIA per tutti i professionisti titolari di incarichi la stipula di un’assicurazione di Responsabilità Civile Professionale.

CONVENZIONE GAVA BROKER

CONVENZIONE ALLINS

per la stipula di Polizza RC Professionale ALL RISK Lloyd’s AEC
Per informazioni è possibile contattare
ARCH. FABRIZIO NORMANNO
327 7360409
f.normanno@allins.it

CONVENZIONE ASSISOLEIL

La scelta di convenzionarsi con Assisoleil già da maggio 2013 è scaturita sia dall’analisi delle condizioni della polizza proposta, tra le migliori reperibili sul mercato tantè che è una delle due recentemente selezionate anche dal Consiglio Nazionale degli Architetti, che dalla verifica della competenza e professionalità degli intermediari.
La polizza assicurativa, infatti, non è un prodotto commerciale e il ruolo degli intermediari è particolarmente importante, sia in fase precontrattuale che, soprattutto, nella successiva fase di assistenza in caso di sinistro.

Allegati:

CONVENZIONE CNA

Il CNAPPC, ha inteso negoziare, nell’interesse degli iscritti agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori d’Italia, più convenzioni collettive per l’assicurazione per i danni derivanti al cliente dall’esercizio dell’attività professionale nell’ottica della massima trasparenza e concorrenzialità.
La procedura di negoziazione si è conclusa con la selezione, da parte dell’apposita Commissione di valutazione, delle condizioni di polizza offerte da due Compagnie assicurative le cui proposte sono state ritenute adeguate rispetto alle “linee guida” predisposte dallo stesso CNAPPC ed a base dell’avviso pubblico.

Le Compagnie selezionate sono:

  1. AIG Europe Limited ;
  2. Rappresentanza generale dei Lloyd’s per l’Italia (convenzionata anche con l’ordine degli architetti di Pavia attraverso Assisoleil). Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.awn.it/AWN/Engine/RAServePG.php/P/246851AWN0300

CONVENZIONE INARCASSA

Inarcassa ha ritenuto necessario, già nel 2012, ricercare e proporre agli associati un nuovo prodotto assicurativo di facile comprensione e ampie garanzie a condizioni economiche vantaggiose, e ha stipulato una nuova convenzione assicurativa RC professionale della durata di tre anni, attiva dal 1° aprile 2012, a favore di tutti gli Ingegneri e Architetti liberi professionisti.
L’accordo è stato sottoscritto con la Società Willis Italia Spa che, per la stipula delle polizze, si avvale del mercato assicurativo dei Lloyd’s.
L’obiettivo è quello di soddisfare sempre meglio le esigenze dei professionsiti e permettere loro di operare in serenità pur contenendo i costi delle coperture assicurative. Infatti, i Professionisti che si rivolgono a Willis, possono, grazie a questo Accordo, accedere all’esclusiva soluzione assicurativa intermediata da Willis con i Lloyd’s di Londra e a tutti i servizi annessi (customer care, gestione sinistri, ecc.) con la possibilità di ottenere, inoltre, specifiche coperture per le fattispecie previste dal D. Lgs. 163/2006 e D.P.R. 207/2010 (Progettista Esterno e Verificatore Esterno).
E’ inoltre prevista la possibilità di attivare una polizza di tutela legale.
Per maggiori informazioni visitare il sito:

http://www.inarcassa.it/site/Home/Convenzioni/RCProfessionaleWILLIS.html