28.01.2015 In Evidenza No Comments

Commissione Aggiornamento e Sviluppo Professionale Continuo

A tutti gli iscritti

Registrazione Crediti ed Attestati 2014

Per gli eventi organizzati dal nostro Ordine, gli attestati di partecipazione, con indicati i relativi crediti, sono scaricabili dal sito dell’Ordine accedendo alla propria pagina con il personale login (alla tendina “Eventi a cui sei registrato e attestati”, cliccare sul nome per ottenere l’attestato). E’ così anche per quelli seguiti su Xclima, sempre se organizzati dal nostro Ordine, da Consulta Lombarda o da altri Ordini lombardi e dal nostro condivisi. In altri casi il certificato va chiesto all’ente organizzatore.
Per alcuni eventi Xclima, organizzati da altri Ordini, e da noi condivisi, siamo ancora in attesa di ricevere l’elenco dei partecipanti iscritti al nostro Ordine, nonostante i molti solleciti, e non siamo ancora in grado di mprodurre l’attestato ed inserirlo sul sito.
Molti di questi (quasi tutti) sono comunque già stati registrati sulla Piattaforma iM@teria. Chi non trova quindi questi attestati nel proprio profilo del nostro sito è pregato di verificare su iM@teria. La stampa della situazione formativa di iM@teria, costituisce attestato di frequenza. Per l’iscrizione a iM@teria si possono scaricare le istruzioni dal sito.
Per la verifica dei crediti su iM@teria, una volta iscritti ed entrati nel proprio profilo, cliccare su “Offerta Formativa” (sulla barra laterale grigia), in alto a destra link 2014 (in rosso), in alto a sinistra “stampa situazione formativa”.

Chiediamo gentilmente ad ogni iscritto di verificare la propria situazione attestati sia sul nostro sito sia su iM@teria; in caso di mancanze o di errori si prega di inoltrare segnalazione all’indirizzo formazione@ordinearchitettipavia.it.
L’iscritto è obbligato a comunicare al proprio Ordine i crediti acquisiti entro febbraio dell’anno successivo, dimostrando il raggiungimento del numero minimo dettato dalla norma (per il 2014, 10 crediti e per tutto il triennio 2014/2016, 60 crediti, di cui, ogni anno, almeno 4 crediti su temi inerenti la Deontologia ed i Compensi Professionali) con uno specifico modulo inviato a tutti gli iscritti e comunque scaricabile dal sito dell’Ordine, da restituire compilato entro il 28 febbraio 2014, all’indirizzo PEC dell’Ordine.
Recentemente è stato comunicato dal C.N.A.P.P.C. che l’obbligo di raccolta dei 4 crediti obbligatori inerenti la Deontologia ed i Compensi Professionali per il primo anno (2014) non scadrà il 31 dicembre 2014 ma il 30 giugno 2015.
Queste le norme vigenti per tutto l’anno 2014, perché vigenti per tutto il primo anno le “Linee Guida e di Coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo”, prima versione.

Paolo Marchesi – Luca Pagani –Gianluca Perinotto
Consiglio dell’Ordine