21 marzo 2024

Premio medaglia dell'architettura del vino

• Informiamo che l’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Treviso e il Comune di Valdobbiadene hanno indetto “La medaglia dell’architettura del vino”.
    Un riconoscimento a progetti di trasformazione, cura e valorizzazione dei territori votati alla coltivazione della vigna. La medaglia si pone l’obbiettivo di sviluppare una riflessione collettiva sul rapporto tra i luoghi del vino e le infrastrutture che contribuiscono a organizzare e definire i suoi paesaggi.
    Il premio rappresenta una ricognizione attiva in Italia sulle trasformazioni dei territori in corso e apre un confronto pubblico tra i diversi attori coinvolti nell’attuale processo di riorganizzazione delle nuove dinamiche tra: progetto, terroir, viticultura e paesaggi.
    La selezione delle opere punterà a costruire una piattaforma culturale di rinnovamento dei paesaggi del vino, creerà un archivio contemporaneo di buone pratiche di integrazione e valorizzazione dei luoghi della produzione e della convivialità.
    La scadenza per le iscrizioni e contestuale caricamento del materiale di concorso è fissata al 15.04.2024.
    Il materiale è scaricabile all’indirizzo: https://concorsiawn.it/medaglia-vino-treviso/home

• Bando Medaglia VIno Kinetica V01 INTpdfscarica

Ordine degli Architetti
    Pianificatori Paesaggisti